Le vostre guide delle gole in questi anni. Ecco chi sono


 

Il segreto del successo delle  gole sta anche nella capacità di saperle raccontare. Infatti le guide di Madonie Outdoor asd in questi  7 anni sono state tante e tutti hanno contribuito tantissimo a far conoscere il geosito nel mondo. Si tratta di giovani studenti  degli ultimi anni delle superiori ed  universitari, laureati e disoccupati del territorio descritti  magistralmente  da Angelo Giordano, il  giornalista di  Madonie Outdoor.

Emanuele, il fido. Fra i primi associati a metter piede alle Gole di Tiberio, è stato colonna portante del gruppo per diversi anni, prima di emigrare al Nord. Ma ogni qualvolta torni alla base, il Miricu è casa sua. 

Rosario, il professore. Fra le colonne portanti del roster, propone una vera e propria lezione di storia e cultura, tirando fuori un’innata dose di ironia. Guida in italiano e in francese.

Carlo, il coach. Laureato in scienze motorie, fa della cordialità e della disponibilità le sue doti forti, che lo rendono l’idolo dei bambini. Ottima guida in italiano e in inglese.

Maurizio, il veterano. Grande lavoratore, saggio e premuroso, oltre all’impeccabile guida, coordina con puntigliosità arrivi e partenze delle escursioni.

Gioacchino, il jolly. Lingue straniere, simpatia e immancabile sorriso. L’escursione con Gioacchino è sinonimo di apprendimento e divertimento.

Rosario, il buono. New entry del gruppo, gentile e preparato, la sua laurea in scienze storiche rende le escursione con lui degne di una puntata di Super Quark.

Fabio, il giocherellone. Abile guida in tutte le lingue, impossibile contenere il sorriso al cospetto della sua pregevole spiegazione del sito geopark.

Angelo, il compagno di avventura. Guida in italiano e francese, unisce a una preparazione e un’oratoria di grande qualità, simpatia e disponibilità tali da farlo sembrare uno del vostro gruppo.

Fabricio, il genio. Laureato in lettere, la sua guida non lascia nulla al caso. Accuratezza dei dettagli e duttilità linguistica. Parla con disinvoltura italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese.

Giuseppe, il solare. Sempre col sorriso sul volto, ha nella gentilezza la sua dote migliore. Tra i più piccoli del gruppo è abilissimo lavoratore.

Giusy, l’iperpoliglotta. Potere al gentil sesso, non si tira indietro di fonte al lavoro ed è valore aggiunto per la capacità di parlare con maestria italiano, inglese e francesce , oltre che la lingua dei segni.

Irene, l’estroversa. Sorriso a 36 denti, vitalità da vendere e abilità nel parlare lingue straniere. L’escursione con Irene è un vero spasso!

Mario, il britannico. Classe ed educazione da lord inglese, non a casa la terra della Regina è diventata la sua nuova patria. Pure lui, appena di ritorno, sarà una freccia nel nostro arco.

Marcello, il regista. Artista contemporaneo, puoi trovarlo sul gommone a farti da guida, dentro una grotta a fotografarti, dietro una scrivania a montare degli splendidi video. Sempre col sorriso e con voglia di scherzare.

Mariachiara, la raggiante. Dolce e solare, guida italiana e francese, trasmette allegria smisurata. Bellezza mediterranea, si narra che i suoi occhi di ghiaccio possano essere letali se fissati per più di 5 secondi.

Mauro, lo spassoso. Arguto e spiritoso, è l’amicone che spiega con precisione e al contempo trasforma l’escursione in due magiche ore di relax.

Nicola, il pazzo. Muscoli e una sana dose di follia, rendono l’escursione con Nicola un’avventura 100% wild.

Pino, lo sportivo. Simpatico ed educato, racconta con sorriso le storie e i misteri del magico canyon naturale.

Giuliano, l’esplosivo. Cordiale e allegro, è da anni una garanzia per Madonie Outdoor.

Antonino, il dottore. Laureato in medicina, preparato e sempre sorridente, non lascia nulla al caso nella sua impeccabile guida.

Giuseppe, l’infaticabile. Grande lavoratore, guida i gommoni all’interno delle Gole come se li usasse per muoversi ogni giorno. Gentile e cordiale coi turisti.

Veronica, la soave. Dolce e delicata, accoglie i turisti facendoli subito sentire, col sorriso, a loro agio.

Vittorio, il principino. Gentile e leggiadro, abile conoscitore delle lingue straniere, è garanzia di guida interessante e dettagliata.

Maura, la specialista. Laureata in scienze del turismo, la guida di Maura rasenta la perfezione. Parla italiano, inglese, francese e tedesco, e unisce alla sua competenza, dolcezza e allegria.

Mauro, il motorino. Il tempo di un briefing e scatta sul gommone, per percorrere la gola più e più volte facendovi sentire all’interno di un film.

Mauro, il dotto. Aspirante professore di storia e filosofia, nonostante la giovanissima età sembra fare la giusta gavetta alle gole. Il motivo? Ascoltatelo e ve ne renderete conto.

Mauro, il burlone. Con lui tante risate assicurate e divertimento allo stato puro.

Angelo, il giornalista. Guida in italiano, inglese e francese, amante della natura e della storia, in poche parole, amante delle Gole di Tiberio. Ha da poco cambiato la residenza in “Piccole Gole”.

Vincenzo, il presidente. Amante ed esperto di avventura e natura, mare o monte fa poca differenza. Insieme a Giovanni, ha fatto sì che un luogo sconosciuto e inesplorato sia diventata la perla delle Madonie.

Giovanni, il deus ex machina. Carisma, sorriso, organizzazione. Dal telefono, attraverso cui risponde alle vostre prenotazioni, al trovarvelo nella tenda accanto in un’escursione in notturna, il passo è breve. Vive per la natura e si impegna affinché tutti la apprezzino. È lui la vera anima di Madonie Outdoor.